Se c’è una lezione che portiamo a casa dalla crisi Covid è questa: non daremo al virus partita vinta. Anzi, la capacità delle nostre comunità di giocare in squadra si rafforza e si affina. Noi del Nord Milano siamo sempre più esperti di resilienza e coesione: la nostra specialità e la nostra forza.

Paola Pessina, Presidente FCNM

Un lavoro incredibile e alla velocità della luce: perché solo se date in tempo utile le risposte potevano essere veramente efficaci. Tre azioni per rispondere con tempestività ai bisogni emergenti della comunità sotto pressione per la crisi Covid-19: un fondo e tre bandi per un totale di € 952.000 di contributi consegnati alle realtà non-profit che si sono attivate per far fronte alla crisi nelle nostre comunità locali, prima in emergenza, poi in ripresa, e infine nuovamente in emergenza. Una strategia che si è aggiornata secondo le fasi affinchè neanche un solo euro venisse sprecato in un momento in cui anche un solo euro poteva essere prezioso, a fronte della fatica che tutti stavamo affrontando. E neanche un solo euro è rimasto inattivo: arriva quasi a un milione la somma di risorse che FCNM ha immesso nel sistema della solidarietà delle nostre comunità: il 25% in più rispetto alla media degli ultimi anni. Dentro c’è lo sforzo straordinario di Fondazione Cariplo, e la generosità dei cittadini che hanno donato e continuano a donare.

Dal Nord Milano una risposta forte e corale alla crisi COVID
PROGETTI SOSTENUTI