Presentazione Fondo Sirio a Reatech Italia

Venerdì 25 maggio 2012, Fondazione Nord Milano ha tenuto il workshop “Sostenere il presente e il futuro delle persone con disabilità. Presentazione del Fondo Sirio” nell’ambito della Fiera “Reatech Italia per l’accessibilità, inclusione ed autonomia delle persone disabili”, in programma a Fiera Milano-Rho. Dopo l’intervento introduttivo del Presidente Giuseppe Villa, il Vice Presidente Dario Cassata  ha illustrato le modalità di partecipazione della Fondazione al processo di costituzione del Fondo Sirio e il funzionamento dello stesso, focalizzandosi, poi,  sull’argomento del “Durante e dopo di noi”, offrendo importanti spunti di riflessione. In rappresentanza del Gruppo tecnico di indirizzo del Fondo, è intervenuto il Presidente Tiziano Albuzzi come portavoce del comitato promotore del Fondo, costituito da oltre 40 donatori: l’intervento è stato esplicativo delle motivazioni che hanno spinto i familiari e gli Enti non profit del territorio ad attivarsi per dare vita al progetto del Fondo Sirio. La Dott.ssa Monica De Paoli dello Studio Milano Notai, infine, ha offerto un parere tecnico sullo strumento dei Fondi patrimoniali dedicati al “Durante e dopo di noi” e risposto alle domande dei numerosi partecipanti al workshop. invito comunicato stampa