Fondo Mariani: inaugurazione del defibrillatore donato a Cusano Milanino

Giovedì 11 luglio è stato inaugurato il defibrillatore pubblico donato al Comune di Cusano Milanino dal Fondo Alberto Mariani, il fondo memoriale di più recente costituzione tra quelli della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus.

La colonnina contenente il defibrillatore è stata collocata davanti al Palazzo comunale e inaugurata con cerimonia ufficiale e targa commemorativa alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del Segretario Generale di FCNM Fabrizio Tagliabue, della nipote di Alberto Mariani Magherita Ranzini e di numerosi cittadini.

Alla cerimonia è seguito un intervento dimostrativo a cura della Croce Rossa locale che ha illlustrato il funzionamento del defibrillatore, i corsi e le procedure da seguire per fornire assistenza in caso di emergenza.

Il Fondo Mariani

Il Fondo è stato costituito in memoria di Alberto Mariani, cusanese scomparso prematuramente, con l'obiettivo di promuovere e sostenere sul territorio di Cusano Milanino la dotazione di defibrillatori pubblici e le iniziative volte alla prevenzione in ambito cardiocircolatorio.

I fondi FCNM

► Costituire un Fondo in FCNM