Presso la Fondazione è possibile costituire un fondo patrimoniale, definendone nome, finalità e modalità operative, per gestire agevolmente e con professionalità le proprie attività di filantropia ed usufruire dei benefici fiscali previsti dalle normative vigenti. Mettiamo a disposizione del donatore la nostra esperienza e le nostre competenze, facendoci carico degli oneri amministrativi e gestionali ed offrendo la possibilità di catalizzare eventuali risorse di donatori con sensibilità affini.

Possono creare un fondo persone fisiche, aziende, associazioni, parrocchie ed enti pubblici, con atto pubblico o scrittura privata, possono essere di vario tipo e scelti in base all’entità del patrimonio, agli interessi del donatore ed al livello di coinvolgimento desiderato.