Fondi

COSTITUIRE UN NUOVO FONDO

Fondazione Nord Milano Onlus consente ai donatori di costituire un proprio fondo patrimoniale, secondo diverse tipologie, scegliendo quello con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze.

Il  fondo costituito entrerà a far parte del patrimonio di Fondazione Nord Milano Onlus e i frutti, maturati annualmente, andranno a sostenere progetti di utilità sociale, nel rispetto delle volontà di chi lo ha costituito.

La gestione professionale ed aggregata di una pluralità di fondi, permette, anche a chi ha mezzi modesti, di pianificare e gestire strategicamente le proprie donazioni.
La costituzione e la gestione di un proprio fondo, infatti, è estremamente semplice e veloce:

• può avvenire per semplice scrittura privata, per atto pubblico o testamento;
  • non occorre costituire obbligatoriamente e gestire organi quali consiglio, assemblea, revisori;
  • non è necessario predisporre statuti, basta che la Fondazione accetti la donazione;
  • la gestione amministrativa, come ad esempio la contabilità e il bilancio, è totalmente a carico della Fondazione;
  • tutte le incombenze collegate alle erogazioni sono a carico della Fondazione;
  • un'unica donazione al fondo può essere utilizzata per finanziare una pluralità di progetti, con una notevole semplificazione della propria dichiarazione dei redditi.

DONARE A FAVORE DI UN FONDO GIA' COSTITUITO

I donatori, per donare a favore di un fondo patrimoniale già costituito, dovranno semplicemente comunicare dove allocare le proprie donazioni, potendo avvalersi dell'assistenza del personale della Fondazione.

VISUALIZZA L'ELENCO DEI FONDI COSTITUITI