Convegno di lancio: "Come nasce Fondazione Comunitaria Nord Milano"

Il 12 maggio 2007, nella cornice del Collegio dei Padri Oblati di Rho, si è tenuto il convegno di lancio di Fondazione Comunitaria Nord Milano. Dopo il saluto del Sindaco di Rho, Paola Pessina, il convegno ha preso avvio con gli interventi del  Prof. Gian Paolo Barbetta – Docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – del Dott. Bernardino Casadei – Responsabile progetto Fondazioni di Comunità di Fondazione Cariplo – del Prof. Giorgio Fiorentini – Docente dell’Università Luigi Bocconi di Milano, Direttore del Master Universitario in Management delle Imprese Sociali, Aziende Non Profit e Cooperative della SDA Bocconi – che  si sono concentrati sulle fondazioni di comunità come strumento a servizio del terzo settore e del proprio territorio. Successivamente,  si è svolta una tavola rotonda moderata dalla Prof. Maria Paola Colombo Svevo – Vicepresidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano – con la partecipazione di Mario Romano Negri – Presidente della Fondazione della provincia di Lecco – Ezio Leonardi – Presidente della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus – e Ezio Piovan – Presidente della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus. Il convegno si è concluso con l’intervento di Giuseppe Villa, Presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano che ha presentato l’attività svolta dalla a neo fondazione nei primi 6 mesi dalla costituzione. programma presentazione Professor Barbetta presentazione Dottor Casadei presentazione Professor Fiorentini comunicato stampa