Donare è semplicissimo.

Puoi effettuare un bonifico – inserendo come causale il titolo del progetto/nome del fondo – o una donazione on line .

Metodi di donazione

• BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO
    IBAN: IT43 H084 5320 7060 0000 0023 565

• CREDIT AGRICOLE
    IBAN: IT14 D062 3020 7010 0001 5053 022

• INTESA SANPAOLO SpA
    IBAN: IT44 U030 6909 6061 0000 0001 668

DONARE PER UN FONDO SPECIFICO

Per richiedere la ricevuta per i benefici fiscali compila il form.

Tutti i campi sono obbligatori

Le opportunità per donare

Puoi donare ad un

Fondo

con la causale
    DONAZIONE PER IL FONDO…
    (aggiungere il nome del fondo)

Puoi donare ad un

con la causale
    DONAZIONE PER IL PROGETTO…
    (aggiungere il nome del progetto)

Puoi donare con un

Lascito

con un testamento
    olografo o pubblico

Puoi sceglierci per il tuo

5×1000

Nominaci beneficiari usando il
    Codice Fiscale: 05475200969

Benefici fiscali

Nel rispetto di ogni altra condizione prevista dalla legge, ed in particolare che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali, le erogazioni liberali, effettuate dai donatori in favore della nostra Fondazione, danno diritto:

PER LE PERSONE FISICHE

in alternativa

detrazione dall’IRPEF del 30% dell’erogazione liberale, sia in denaro che in natura, per un importo complessivo non superiore a 30.000,00 euro in ciascun periodo d’imposta (art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3.7.2017, n. 117)

PER GLI ENTI E LE SOCIETÀ

deducibilità delle liberalità, in denaro o in natura, dal reddito complessivo netto, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3.7.2017, n. 117); se la deduzione supera il reddito complessivo dichiarato, al netto di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere dedotta entro i quattro periodi d’imposta successivi, fino a concorrenza del suo ammontare.

Come richiedere la ricevuta per ricevere i benefici fiscali

Fondazione Nord Milano Onlus è disponibile a rilasciare, su espressa richiesta del donatore, una ricevuta.

Per  effettuare la richiesta compilare il seguente modulo per la richiesta della ricevuta per benefici fiscali.

I donatori, compilando il modulo per la richiesta della ricevuta e autorizzando il trattamento dei propri dati personali (informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/279), consentiranno alla Fondazione di ringraziarli pubblicamente per il proprio gesto.

L’impegno dei donatori è determinante per il prosieguo dell’attività della Fondazione sul territorio ed è importante renderlo noto.

Scarica l’informativa per i donatori defunti.