Cena quinto anniversario FCNM

Il 7 novembre 2011, Fondazione Nord Milano ha celebrato il suo quinto anno di attività con una cena al Cosmo Hotel di Cinisello Balsamo. Alla serata hanno partecipato oltre 200 sostenitori tra Soci Fondatori, Sponsor dell’Associazione Amici, rappresentanti delle Amministrazioni comunali, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione e imprenditori e persone appartenenti alla Comunità del Nord Milano. La cena 2011 si è senza dubbio distinta per la partecipazione e le testimonianze di ospiti illustri, come il celebre documentarista Folco Quilici e l’avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo. La serata si è, infatti, aperta con la partecipazione del noto documentarista, giornalista e scrittore Folco Quilici che ha presentato e autografato i suoi ultimi due volumi. Come ogni anno, alla fine della serata, la Fondazione, ha voluto assegnare alcuni riconoscimenti speciali. Quest’anno la Fondazione ha avuto l’onore di premiare l’Avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, ente promotore della Fondazione Nord Milano nonché Socio Fondatore principale. L’Avv. Guzzetti ha iniziato il suo intervento esprimendo sincero apprezzamento per i risultati fin qui conseguiti dalla Fondazione Nord Milano sia in termini di raccolta fondi che di erogazioni stanziate e ricorda la nascita del progetto “Fondazioni di comunità” promosso proprio da Fondazione Cariplo nel 1998 che dopo lo scetticismo iniziale ha portato alla costituzione di ben 15 Fondazioni di Comunità (di cui 10 hanno già vinto la Sfida). L’Avv. Guzzetti sottolinea come proprio in un momento di difficoltà economica e di disgregazione sociale come quello che stiamo vivendo è importante diffondere la cultura del dono e raggiungere un obiettivo importantissimo, quello della coesione sociale, ovvero della possibilità che tutte le persone che vivono in una comunità si sentano realizzate. Coglie, quindi, l’occasione per invitare tutti i presenti a donare alla Fondazione Nord Milano per aiutarla a vincere questa importante Sfida a beneficio di tutta la comunità. invito comunicato stampa