Cena nono anniversario FCNM

Fondazione Nord Milano Onlus, il 18 novembre, ha celebrato il suo nono anno di attività con la tradizionale cena benefica svolta a Cinisello Balsamo, presso il Cosmo Hotel. Alla serata hanno partecipato oltre 170 sostenitori tra Soci Fondatori, rappresentanti delle Amministrazioni comunali, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, imprenditori e persone appartenenti alla Comunità del Nord Milano.
Nel corso dell’aperitivo è stato offerto agli ospiti un incontro particolare con lo scrittore Marco Balzano che ha autografato le copie del suo ultimo libro “L’ultimo arrivato”, gli invitati hanno molto apprezzato la partecipazione dello scrittore e in numerosi hanno donato per ricevere una copia del libro con dedica.
Si sono susseguiti, poi, il sindaco del comune di Cinisello Balsamo Siria Trezzi che ha sottolineato i meriti dell’operato della Fondazione non solo da un punto vista quantitativo, ma soprattutto qualitativo e il Presidente della Fondazione Giuseppe Villa che ha voluto offrire agli ospiti presenti una panoramica sugli avvenimenti accaduti in Fondazione nell’ultimo anno: la pubblicazione del secondo bando EXPOniamoci, il concorso di disegni EXPO4ME, l’adesione ai progetti presentati a Fondazione Cariplo per il Bando Welfare in azione, il primo lascito testamentario ricevuto e, in ultimo, la costituzione del Fondo Fondazione Giuseppe Restelli Onlus.
La serata è proseguita con l’intervento del Vice Presidente Daniele Giudici che ha illustrato alcuni dati legati

all’attività della Fondazione: in termini di raccolta a patrimonio, la Fondazione ha realizzato sino ad ora un patrimonio di circa

4 milioni di euro mentre, per quanto riguarda i contributi distribuiti, in questi 9 anni la Fondazione ha riconosciuto un contributo a 700 progetti per uno stanziamento complessivo di oltre 8 milioni 700 mila euro (vedere resoconto attività erogativa). Il Vice Presidente ha

voluto infine coinvolgere gli ospiti illustrando le molteplici possibilità, offerte da Fondazione Nord Milano, per poter contribuire allo sviluppo della Comunità.
In seguito, è intervenuto lo scrittore Marco Balzano per illustrare il contenuto del suo libro “L’ultimo arrivato”, una storia di emigrazione che ha offerto lo spunto per riflettere sull’inclusione e la coesione sociale: l’intervento dello scrittore è stato molto apprezzato dagli ospiti.

Durante la serata, il Presidente ha consegnato, ai generosi che hanno consentito di realizzare la serata, il certificato di Buona Azione.

invito